domenica 7 agosto 2016

Sforzo e attività fisica? Il tuo corpo ringrazia!

Una piccola considerazione!
Siamo spesso preoccupati a non sforzarci troppo... troppo stanchi per far questo o far quello!

Lo sai che ormai tutti i riscontri scientifici più aggiornati riconoscono che "usare" il fisico fa bene? Si, USARE! La parola mi piace perché ti porta ad essere presente nel "qui ed ora" attraverso lo sforzo fisico. 

Purtroppo troppo spesso usiamo il fisico solo quando siamo in ferie, quando abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi.  
Questa mattina ad esempio io e mia moglie Nicla dalle 7 alle 8 abbiamo fatto 10km di corsa in montagna! Eccoci qui:


Certo, è la prima volta che andiamo a correre insieme... D'altronde con 4 bimbi non è facie organizzarsi e farlo contemporaneamente (di solito infatti, quando non siamo in ferie, facciamo a turno dalle 5:30 di mattina non poi... 😜).
Oltre a questo, abbiamo portato i bimbi a fare un'escursione di più di quattro ore… Devo dire che le mie gambe sono un po' provate, ma come dicevo il fisico ringrazia!



Pensate che questi scienziati e professionisti che invitiamo ai nostri convegni, sostengono che se non utilizziamo un arto, ad esempio, il corpo tende ad atrofizzarlo e a dimenticarsi delle sue funzionalità… Lo sanno anche i bambini? Eppure spesso lo dimentichiamo!

Quindi, signori, diamoci da fare e cerchiamo di trovare ogni giorno il tempo di "muoverci". Come dico sempre durante i nostri percorsi detox l'ideale è muoversi almeno un'ora al  giorno. 

È difficile organizzarsi, lo so. Come fare?
Anche a questo serve fare con noi questi percorsi, avere chi al tuo fianco ogni giorno ti incita a trovare il tempo di fare questo regalo al tuo corpo e alla tua mente. Anche questa è detossinazione fisica e mentale!

Buona estate a tutti!
Marco 

2 commenti:

  1. Bravi!
    Ottimo consiglio!
    anch'io lo consiglio sempre a tutti... Bisogna trovare il tempo di curare la nostra salute per evitare di dover trovare il tempo per una brutta malattia.

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero!