martedì 30 agosto 2016

Cristere secondo il Metodo Gerson

Mirco Bindi, Oncologno, una vita spesa presso il Policlinico di Siena: di cose ne ha viste tante.

In questo video ci parlerà di Enteroclisma o, detto più semplicemente Clistere, secondo il Metodo Gerson.

Il Dott. Bindi reputa il Programma Detox estremamente interessante perché "le persone si dedicano per un periodo di giorni ad una attività semplice che permette loro di recuperare quell'equilibrio complesso che si è perso tra corpo mente e anima! Oggi purtroppo il corpo viene considerato qualcosa di meccanico, la mente semplicemente delle connessioni elettriche e l'anima qualcosa che ci ricordiamo in punto di morte"

Integrare i percorsi Detox con dei clisteri al caffé secondo il metodo del Prof. Max Gerson "non è altro che una procedura utilizzata per i bambini cattivi..." dice scherzando,


vedi mini-video per l'intervista completa


"Una procedura tuttavia già ampiamente utilizzata ai tempi di Gesù Cristo che è raccontata nel vangelo degli Esseni secondo cui è consigliato utilizzare i Clisteri in modo continuativo e ripetuto fino a quando dal nostro intestino non esce acqua pulita!"

Il Dott. Bindi spiega nel video come farlo, quando e perché proporlo nel percorsi Detox spiegando il motivo per cui, a suo avviso, il Metodo Gerson funziona:
"Questi sono clisteri di disintossicazioni dove si utilizza il caffè che grazie al transito del sangue che passa all'interno dell'intestino, riesce a stimolare i dotti epatici facendo uscire molte tossine, quello che Ippocrate chiamava la bile nera..."

Per approfondimenti e curiosità ti auguro una buona visione del Mini-Video e, se non ti basta, contattaci ai riferimenti qui a fianco!

Marco

3 commenti:

  1. Con i calcoli alla cistifellea si possono fare clisteri al caffè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria si, in pratica NO. L'apertura dei dotti biliari epatici serve ad eliminare quantità maggiori di bilirubina, ma in questa situazione può darsi che un calcolo si incunei e quindi provocare coliche con effetti e cure non opportune

      Elimina
  2. Grazie per la domanda! Interpello l'esperto e vediamo cosa dice

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero!